19 March 2018
"La mia città sociale": concorso fotografico organizzato dal gruppo PSE del Comitato europeo delle regioni

"La mia città sociale": concorso fotografico organizzato dal gruppo PSE del Comitato europeo delle regioni

Le città di tutta Europa - sia nelle zone urbane che in quelle rurali - devono confrontarsi sempre più spesso con acute disuguaglianze sociali, riguardino esse l'accesso alla salute, all'istruzione, agli alloggi o all'occupazione, le condizioni di lavoro oppure ancora l'integrazione sociale delle persone svantaggiate.

Che cosa possiamo fare per assicurarci che tutti si sentano parte delle nostre città? Quanto è "sociale" la tua città, e cosa si potrebbe fare per renderla più inclusiva?

Il concorso fotografico "La mia città sociale" invita sia i fotoamatori che i fotografi professionisti a cogliere in uno scatto la realtà dei progetti e/o dei rapporti sociali nelle loro città. Per offrire ai partecipanti qualche spunto, abbiamo fornito loro un "briciolo di ispirazione" sul sito web del gruppo PSE​

L'iscrizione al concorso è aperta a chiunque risieda nell'Unione europea e abbia compiuto 18 anni. Per iscriverti, hai tempo fino al 30 giugno 2018

Questa è la tua occasione per vincere fino a 1 500 euro in apparecchiature fotografiche di tua scelta, nonché un viaggio culturale di tre giorni a Bruxelles per due persone.

Le tre fotografie migliori saranno scelte da una giuria composta sia da membri del gruppo del Partito del socialismo europeo (gruppo PSE) al Comitato europeo delle regioni (CdR) - che rappresentano enti locali e regionali di tutta l'UE - che da fotografi professionisti. 

I vincitori saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà a Bruxelles tra l'ottobre e il dicembre 2018.

Il concorso è organizzato in collaborazione con SOLIDAR, la rete europea delle organizzazioni della società civile impegnate a promuovere la giustizia sociale in Europa e nel mondo.

Per maggiori informazioni sul concorso e per richiedere materiale promozionale, visita il sito web del gruppo PSE.

 

Persone da contattare: 

Samy Benomran 

Samy.benomran@cor.europa.eu

+32 2 282 22 37

 

Katja Turck

Katja.turck@cor.europa.eu

Top