29 May 2020
Bollettino del Gruppo PSE del Comitato europeo delle regioni sulla risposta dell'Unione europea alla pandemia COVID-19

Bollettino del Gruppo PSE del Comitato europeo delle regioni sulla risposta dell'Unione europea alla pandemia COVID-19

Ogni settimana, il Gruppo PSE del Comitato europeo delle regioni raccoglie le misure più importanti che le istituzioni europee hanno adottato per contrastare la pandemia del COVID-19 per condividerle con i suoi membri. Dall’inizio della pandemia, le nostre condizioni di vita sono cambiate rapidamente. Per controbilanciare questi cambiamenti, l’Unione Europea adotta costantemente nuove iniziative e misure per combattere le conseguenze dannose che il virus sta già avendo nelle nostre vite.

A causa della rapidità della risposta dell’UE alla pandemia, comprendiamo che a volte è difficile seguire ogni notizia a un ritmo così rapido. Ecco perché abbiamo deciso di condividere un compendio settimanale sulla risposta dell’UE alla pandemia COVID-19 con tutti voi. Il nostro obiettivo è quello di aiutare ogni rappresentante eletto a livello locale e regionale a seguire le ultime iniziative politiche prese a livello europeo e informarli su iniziative, eventi e letture utili. È il minimo che possiamo fare, dato che sono loro a combattere questa battaglia in prima linea. Ogni informazione può essere utile, e noi siamo qui per fornirvele.

Tutti i documenti sono disponibili in cinque diverse lingue: inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo.

Come sempre, rimaniamo a vostra disposizione in questi momenti difficili (pes-group@cor.europa.eu) e speriamo che queste informazioni possano esservi d’aiuto.

29 maggio 2020

 

 

20 maggio 2020

 

15 maggio 2020

 

 
 

8 maggio 2020

 

 

30 aprile 2020

 

 

24 aprile 2020

 

 

17 aprile 2020

 

 

3 aprile 2020

 

 

***

Photo by KOBU Agency on Unsplash.

Top